Estendere e Sviluppare l’offerta dei propri prodotti e servizi all’estero è sempre più una necessità per le aziende di ogni dimensione, in un’ottica di medio termine, per superare le sempre possibili criticità del mercato Nazionale, dovute a vari fattori di Economia o Finanza.
PE Consulting Italia mette a disposizione esperienze internazionali consolidate e una rete di contatti sperimentata, per accompagnare le PMI nello sviluppo di nuovi mercati ricettivi e profittevoli in Europa dell’Est, Stati Uniti, Cina e nord Africa, in termini di scambi commerciali, Internazionalizzazione e Delocalizzazione.
Il Piano prevede una serie di Attività Strutturate:
Valutazione preliminare di fattibilità, attraverso un confronto ed un’Analisi sulle necessità espresse dall’Azienda Cliente, sulle prospettive, aspettative in termini di fatturato, posizionamento e penetrazione commerciale desiderata, nonché impostazione della struttura commerciale pensata.
Condivisione congiunta delle metodologie operative, delle opportunità presenti attraverso i servizi di cui dispone il Cliente e supportate da adeguate risorse finanziarie.
Mandato per studio e Analisi del Mercato di riferimento nell’area in cui si intende operare, sulla Organizzazione e Concorrenza presenti, con identificazione dei canali di distribuzione e metodologie di Vendita locali, potenzialità commerciale sui prodotti specificati.
Analisi, selezione e contatti con i potenziali Clienti e/o Fornitori, con classificazione per area geografica, dimensione, potenzialità di fatturato espressa, eventuale affidabilità e solvibilità.
Presentazione dell’Azienda Cliente con mezzi idonei e moderni, presso i contatti qualificati, sull’organizzazione, sui prodotti oggetto dell’accordo, sul sistema distributivo, sui tempi di fornitura e condizioni di pagamento.
Affiancamento nella valutazione e trattativa sulla competitività della domanda/offerta.
Affiancamento nella negoziazione, del prodotto e prezzo.
Definizione dei tempi di operatività e durata accordi; compensi e metodi di pagamento.
Tutto il processo sarà supportato con Assistenza qualificata in Lingua, attraverso riferimenti conosciuti e testati di uno Studio Legale e Studio di Assistenza Fiscale, per tutte le normative ed adempimenti necessari; sono comprese le traduzioni necessarie.